Aerogarden: la soluzione perfetta per un mini orto in casa

aerogarden

Molte persone adorano il verde ma non possono sbizzarrirsi perché non dispongono di un orto o di un giardino nella loro abitazione. Da oggi anche le casette più piccole possono essere dotate di un vero e proprio orto personale, grazie al sistema AeroGarden, un elemento molto tecnologico che permette di coltivare un vero proprio orto o giardino in spazi anche minuti.

Il sistema è pensato per produrre ben sette varietà di piante aromatiche diverse, ma molte sono le specie adatte a essere coltivate nella propria abitazione. Il sistema è davvero raffinato, in quanto è composto da una base dove sono posizionati i semi e da un sistema che permette di irrigarli automaticamente. La stessa cosa viene fatta con il concime che è incluso nel kit e che è elargito in modo automatico alle piante.

Un sistema sonoro avverte quando è arrivato il momento di aggiungere acqua o nutrimenti supplementari per far crescere le piantine belle e sane. Il sistema AeroGarden fa però molto di più, in quanto sulla sommità è posizionata una lampada che alterna la luce al buio per fare crescere nella giusta condizione i semi.

Il tutto è regolabile attraverso dei comandi posizionati nella sezione frontale dell’elemento, quindi non è necessario avere il pollice verde per far crescere delle belle piantine nella propria abitazione. AeroGarden è disponibile in rete al costo di circa 150 euro e il kit include il sistema, il concime per le piante ma anche sette varietà di semi coltivabili, come l’aneto, la menta, il prezzemolo, il basilico viola, l’erba cipollina e il coriandolo, insomma tutti gli aromi che in una cucina non possono mancare. I semi possono essere inoltre variati e diverse sono le colture che possono essere create con questo sistema, decisamente green e perfetto per un regalo utile alle persone che amano il giardinaggio, ma purtroppo non possono praticarlo.

Written by Valeria Martalò

Valeria Martalò, laureata in Filologia Classica: attenta alle notizie sull'ambiente, amante della natura, crede fermamente che bisogna far diventare il mondo un posto migliore.