,

Dress Me Veg, l’abbigliamento che fa bene alla natura

Il veganesimo non è solo uno stile di vita alimentare, ma una vera e propria filosofia che abbraccia anche l’abbigliamento e le scelte di tutti i giorni. La volontà è di eliminare ogni cibo o materiale che sia di origine animale, al fine di rivolgersi completamente al regno vegetale. Da questo presupposto è nata la linea di abbigliamento vegana Dress Me Vegan ideata da Laura Carli, impegnata da molti anni nel mondo della moda. Si tratta di una linea di abbigliamento molto modaiola, composta da abiti realizzati completamente in fibre vegetali e colorati con tinture amiche dell’ambiente.

Tanti i capi che fanno parte delle collezioni, dalle classiche t-shirts fino a sacche e accessori belli e colorati. I materiali sono certificati e la lavorazione si presenta equa nei processi. Ma c’è molto di più dietro a questo progetto, ovvero la volontà di dare vita ad una moda ‘vegana’ che possa essere indossata da tutti e che sia portabandiera del ‘cruelty free’ nel nostro paese.

Il risultato si legge nella volontà di curare al massimo ogni dettaglio e di destinare il 5% dei ricavi di vendita ad un’associazione che si occupa di salvaguardia degli animali. Il progetto Dress Me Vegan sta partendo e chi desidera appoggiarlo può dare una mano mediante il crowdfunding, per realizzare un sogno che si propone amico dell’ambiente e dalla parte di tutte le persone che hanno scelto di condurre una vita amica degli animali e rispettosa del nostro delicato ecosistema.

Written by Valeria Martalò

Valeria Martalò, laureata in Filologia Classica: attenta alle notizie sull'ambiente, amante della natura, crede fermamente che bisogna far diventare il mondo un posto migliore.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Alle Egadi è tornata la foca monaca

Approvate le reti elettriche smart in Europa